IT IS ITIS the web series


Appassionati di serie tv? Saranno a breve disponibile su youtube gli episodi di "IT IS ITIS: the web series" ambientati ed interpretati interamente all'interno del nostro Istituto.
Come anteprima vi proponiamo un'intervista ad Alessia Palma una delle partecipanti al progetto; le abbiamo chiesto alcune informazioni riguardanti questa entusiasmante idea.

"Volevo farti un po' di domande riguardanti il progetto. Iniziamo dai partecipanti: siete in molti?"
A.P.:" Sì, la partecipazione è stata alta, non ricordo esattamente il numero, ma potrete vedere la lista completa nei titoli di coda."
"Sono coinvolti studenti del biennio o del triennio?"
A.P.:"All'inizio il progetto era solo per studenti di terza, ma successivamente si sono aggiunti anche ragazzi di prima e seconda."
"Qualche informazione generale su ciò che sarà?"
A.P.:"Certo. La serie si basa su quattro protagonisti e tutto è stato interamente deciso dagli studenti: oltre alla recitazione, l'intera trama, la scenografia, il copione e la musica sono state fatte da noi. Abbiamo richiesto un aiuto a dei registi solo per la parte della registrazione, per il resto è tutto made in Itis!" 
"Cambiamo discorso per evitare spoiler e passiamo ai fatti concreti: notizie sulle date di uscita e numero di episodi?"
A.P.: "Molto a breve uscirà il primo episodio e sarà online su Youtube. Per il momento si tratta di tre episodi in totale, della durata di circa 5 minuti l'uno."
"Possiamo sperare in qualcosa di più?"
A.P.: " Se la serie piacerà e ci sarà interesse è probabile che l'anno prossimo possano riprendere le riprese, per ora si tratta di un "esperimento". Si vedrà!"

Detto ciò ringraziamo profondamente Alessia Palma per le notizie rilasciate e attendiamo ansiosamente questa novità. E voi, siete pronti per la web series? 

Sergio Shahini, Sebastian Bertuccioli

Commenti