Concorso "Paolo Nonni"


La premiazione del Concorso “Paolo Nonni”avvenuta giovedì 23 maggio ha permesso all’ITIS di portarsi nuovamente a casa grandi soddisfazioni, difatti sono due edizioni di fila che vince il primo premio e tre che vince ad ex aequo il secondo. 

Questo sta a testimonianza del fatto che nel nostro istituto, oltre che alla formazione tecnica, viene affrontata anche la cultura umanistica con risultati sorprendenti

La studentessa Giorgia Zazzeroni della classe  5C/CH si è aggiudicata di fatto il primo posto con l’articolo “il limite di guardare oltre” sul tema spinoso dei suicidi giovanili affrontato con una sorprendente maturità, ma anche l’intensità di chi è consapevole.

E' soddisfacente anche il secondo posto ottenuto dalla studentessa Linzitto Francesca Sara della classe 3A/IN con il racconto "una via di fuga".


Ma da cosa è nato questo premio? Il premio è nato dal Resto del Carlino per commemorare il suo capo redattore Paolo Nonni. 
Ormai siamo arrivati all’ottava edizione e ogni anno sono sempre di più le scuole e gli studenti della provincia che decidono di partecipare.

Perché scrivere, in fondo, è quella cosa che ti permettere di esprimere quello che sei davvero senza essere giudicato; un posto sicuro dove nessuno ti può ferire… sei tu a scegliere la tua storia.


-Rincalza Sconfitte

Commenti