Il panino al tonno!



Abbiamo scelto questo titolo per ovvi motivi: chi non conosce il panino al tonno del bar? Esiste nome migliore per una rubrica? A ogni uscita del giornalino vi narrerò alcune leggende che aleggiano attorno a tale prelibatezza e vi informerò su notizie fondamentali riguardanti le sue origini. Passo dopo passo, scopriremo definitivamente da dove proviene siffatto fantomatico tonno!
Nell'attesa godetevi queste informazioni top secret, che potete trovare su Instagram. J

ATTENZIONE: DA MANEGGIARE CON POCA SERIETÀ



Dove ho parcheggiato?!

Il mito di cui vi parlerò è l’apoteosi delle dimenticanze, ma di quelle gravi!
Vi è mai capitato di scordare dove avete parcheggiato la macchina? Se vi siete mai sentiti in imbarazzo in giro per i parcheggi domandandovi dove diamine sia finita la vostra auto, questa storia è proprio quello che fa per voi.
Era il lontano 1997 quando un americano, all'epoca 56 enne, parcheggiò la sua macchina in un edificio ma, tornando a prenderla, sbagliò parcheggio. Non trovando più l’auto pensò bene di denunciarne il furto, sperando di ritrovarla, ma la polizia non ne fu in grado, dato che cercava nel posto sbagliato, essendo l’uomo convinto di essere nel giusto parcheggio.
Dopo anni la denuncia finì nel dimenticatoio e l’automobilista si arrese al fatto di averla perduta.
Il tempo passò e vent’anni dopo il palazzo dove la macchina era parcheggiata venne abbattuto. Un’auto era rimasta all'interno da anni e anni e prima di procedere con la demolizione la polizia pensò di chiamare il proprietario. Il nostro smemorato protagonista ricevette dunque la chiamata più inaspettata della sua vita: la sua macchina era stata ritrovata!
L’uomo andò a recuperare la sua automobile e, triste morale della storia, ormai vecchia e arrugginita la accompagnò nella sua ultima corsa verso la rottamazione.

Sebastian Bertuccioli, Sergio Shahini

Commenti

Posta un commento