Deadpool 2

DEADPOOL 2 è un film di avventura, azione, fantascienza (e anche un po' comico) prodotto negli USA nel 2018; undicesimo episodio della saga sugli X-Men, sequel di Deadpool.
Regia di David Leitch


TRAMA
Il protagonista Deadpool è un supereroe mercenario che uccide i criminali. All' inizio del film viene incaricato di uccidere il capo  di una associazione di spacciatori della sua città, ma al suo primo tentativo fallisce.Torna a casa per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio con la moglie Vanessa e lei gli comunica di essere pronta a mettere su famiglia. La stessa sera il capo della malavita attacca Deadpool e uccide con una pallottola al cuore Vanessa. Wade, il vero nome del protagonista, preso dalla rabbia rincorre il malavitoso  e lo uccide  abbracciandolo e facendosi investire insieme a lui da un camion. Caduto in depressione per la morte della moglie decide di farla finita e così si fa esplodere in un appartamento  con alcuni barili di benzina. Durante la sua "morte", Wade ha una visione della sua amata la quale gli dice che il suo cuore non è nel posto giusto, lasciandolo confuso. Poco dopo Colosso, un suo amico, e la sua squadra arrivano e portano Wade al palazzo di Xavier (capo fondatore degli X-Men) con il tentativo di arruolare Deadpool  negli X-Men. Questi ultimi vengono coinvolti in una situazione riguardante Russel Collins,un giovane ragazzo mutante che grazie al suo superpotere è soprannominato Firefist,il quale voleva ribellarsi all' autorità dell' orfanotrofio per mutanti in cui vive. Deadpool dopo che ha scoperto che il direttore e i medici dell' orfanotrofio hanno abusato del ragazzo spara a uno dei medici facendo sì che lui stesso e Firefist vengano arrestati e muniti di collare che inibisce i poteri dei mutanti.
Wade e Russel vengono portati alla Prigione di ghiaccio, ovvero una prigione per mutanti. Wade cerca  di fare amicizia con il ragazzino ma egli rifiuta ogni tipo di approccio .
La struttura viene attaccata da Cable (un supereroe venuto dal futuro) con l'intenzione di uccidere il ragazzo. Wade cerca di difendere il ragazzo, affronta Cable, ma il collare inibitore di poteri che ha al collo si rompe. Alla fine dello scontro  una parte di prigione rimane distrutta in seguito all' esplosione di una granata  che fa sbalzare Deadpool e Cable  fuori dal edificio. In quell' istante Wade ha di nuovo la visione  della moglie che gli fa capire che deve salvare il ragazzo  per poterla raggiungere. Lui allora decide di formare una squadra per liberare  il ragazzo.
Con la sua squadra  Deadpool attacca il convoglio di veicoli nel quale Russel veniva trasportato. Firefist liberatosi  aiuta Fenomeno a uscire e scappano per poi dirigersi all' orfanotrofio per uccidere il dirigente. Deadpool, Cable e gli X-Men si dirigono all' orfanotrofio per fermare il ragazzino, arrivati  dovranno affrontare Fenomeno sconfiggendolo. Succesivamente Deadpool e Cable provano a raggiungere Firefist prima che uccida il direttore e Deadpool prova a parlargli mettendosi addirittura il collare inibitore per convincerlo. Cable afferra la pistola e spara al ragazzo, ma Deadpool salta davanti al ragazzo salvandolo.
Dopo un lungo discorso di Wade, Russell perde il suo desiderio di vendetta e Cable capisce che la sua famiglia è salva e il piano ha funzionato. Wade, mentre sta morendo, torna alla visione, riunendosi a Vanessa, la quale gli spiega che non è ancora tempo di stare insieme e che si incontreranno più avanti. Sentendosi dispiaciuto per Deadpool, Cable torna indietro nel tempo prima di quel combattimento e mette una moneta di piombo, ricordo di Vanessa, nel punto esatto in cui lo avrebbe colpito il proiettile, salvandolo. La squadra se ne va dopo che il direttore viene investito dal taxi guidato da Dopinder che si sente un eroe nell'ucciderlo.

PARERE PERSONALE :
Ritengo che sia un film bellissimo, drammatico e comico nello stesso tempo. Si distingue per la particolare ironia del protagonista, per la bravura degli attorie e per gli effetti speciali.
Prima di guardare questo film consiglio la visione del primo episodio in modo da avere meglio chiari i rapporti tra i personaggi.
Il film non è molto adatto ai bambini per la violenza di alcune scene e per il linguaggio a volte scurrile.
A parer mio è uno dei più bei film della Marvel.


Articolo fatto da: Caduc Valeriu






Commenti