Recensione web series it is ITIS

Dopo l'intervista ad Alessia Palma e la pubblicazione dei tre episodi introduttivi della web series possiamo finalmente discutere e commentare questa deliziosa iniziativa.
È ITIS ITIS ITIS <P> presto <BR> <BR> <P> LA SERIE WEB
A parer nostro, per essere una serie fatta da ragazzi come introduzione non è niente male. Certo, ci sono imperfezioni dovute all'uso di una lingua straniera e alcune scene potevano essere interpretate in modo migliore (ma dopo tutto non siamo certo attori professionisti!).
Il primo episodio si è reso perfettamente allo scopo di presentare i personaggi in un modo molto naturale e la conclusione è stata ben pensata per introdurre la trama. Davvero carina la sigla, niente da dire!
Proseguendo nell'ordine degli episodi ci è sembrata poco chiara la scena del laboratorio e dell' indovinello, dato che non rendeva bene l'idea del motivo per cui sono rimasti chiusi dentro. Per opinione personale si poteva lavorare di più riguardo al personaggio che ha chiuso la porta e successivamente è tornato a riaprirla, creando magari una trama più "misteriosa" ed accattivante, spiraglio che avrebbe offerto anche dei colpi di scena da non sottovalutare. La serie si è poi ripresa alla grande nel terzo episodio: molto ad effetto la scelta di presentazione della web series facendo sperare in un continuo il più presto possibile. Detto ciò, un speciale complimento anche per le riprese e le inquadrature, ben mirate ed efficienti, anche molto statiche. Da tenere in considerazione riprese in movimento o scene più dinamiche ed energiche!
Da noi è tutto, complimenti ragazzi!
(Note personali: a parte le critiche di molti, è una serie tv. Una serie tv dell'Itis. Quale altra scuola può vantarne una? Ragà, ma quanto siamo potenti?)
Sergio Shahini e Sebastian Bertuccioli

Commenti