Partita indimenticabile


download.jpg
Siamo due appassionati di sport in modo particolare di calcio: uno tifa Juve e l’altro tifa Milan.
Sabato 6 aprile alle ore 18.00 abbiamo entrambi visto in tv la partita  Juventus – Milan giocata all’ Allianz Stadium  di Torino, ovviamente ognuno di noi  ha sostenuto la propria squadra con entusiasmo e gioia.
La partita è stata contestata a causa del pessimo arbitraggio dal momento che non sono stati assegnati 2 rigori a favore del Milan; da rilevare il cross di Calhanoglu al 35’ con presunto tocco di mano di Alex Sandro rivisto al VAR e un intervento scorretto da parte di Mandzukic su Romagnoli al minuto 89.
MARCATORI MILAN:
39’ min. K. Piatek
 
MARCATORI JUVENTUS:
60’ min P. Dybala
84’ min M.Kean
 
images.jpg
Cross di Calhanoglu e sospetto tocco di mano di Alex Sandro
Romagnoli-e-Mandzukic.jpg
Mandzukic al minuto 89 fa un intervento scorretto su romagnoli.
Stagione Juventus:
In casa, la Juventus ha fatto 44 punti (14 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte). Fuori casa il Milan ha totalizzato 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte).
La Juventus nelle ultime 3 partite ha affrontato Empoli, Cagliari e Milan ottenendo 9 punti grazie a 3 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte.

Stagione Milan:
Il Milan nelle ultime 3 partite ha affrontato Inter, Sampdoria e Udinese ottenendo 1 punto grazie a 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
La Juventus ha incontrato nell'ultima partita il Milan vincendo 2-1 mentre Il Milan ha incontrato l'Udinese pareggiando 1-1.
Il migliore marcatore della squadra allenata da Massimiliano Allegri è Cristiano Ronaldo con 19 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da Gennaro Gattuso è Krzysztof Piatek con 21 gol.
                                                                    Pareri sulla partita
(Milanista) secondo me la partita è stata molto influenzata dagli episodi arbitrali perché non sono stati assegnati due rigori e in sala VAR dovrebbero stare molto attenti.
(Juventino) secondo il mio parere la Juve nel secondo tempo ha giocato bene  e ci ha creduto fino all’ultimo e sono stati ricompensati grazie alla rete di Moise Kean classe 2000.

Commenti