Come trovare la location perfetta



Ti sarà spesso capitato di vedere su Instagram post che hanno come principali soggetti paesaggi fantastici e spesso molto lontani. Può capitare di non riuscire a viaggiare oppure di non avere ispirazione. A volte non ti accorgi che l’ispirazione è in tutto ciò che ti circonda ed è più vicina di quanto pensi. Questi sono alcuni dei nostri consigli:

·        GUARDARE I LAVORI DEGLI ALTRI
Quando hai in mente quello che vuoi trasmettere, una cosa per alimentare la tua ispirazione, è quella di guardare i lavori degli altri. Puoi trovare siti in cui ci sono varie immagini di fotografi a cui puoi ispirarti. Per vedere gli scatti di altri artisti ti consiglio siti come InstagramTumblrPinterest e molti altri dove puoi trovare lavori molto interessanti. Ovviamente è importante capire la differenza tra copiare ed ispirarsi. Quando vedi uno foto di un altro artista che ti piace, non copiarlo pari pari, ma prendi semplicemente spunto da esso.

 ·        USCIRE

L’ispirazione arriva quando meno telo aspetti. Ma sicuramente non arriverà mai se si sta chiusi in casaPer avere ispirazione il consiglio è di viaggiare(quando è possibile)intraprendere nuove avventure vivendo i luoghi che visiti; in questo modo, anche senza che te ne accorgi,il cervello elabora le informazioni che hai attorno, traducendole in foto. Se non hai possibilità di viaggiare, non hai scuse: lo stesso discorso vale anche quando sei a casa. Potrebbero esserci intorno a casa tua  luoghi nascosti che non hai mai visto, basta solo esplorareQuindi, in un momento in cui non hai ispirazione, esci di casa con la tua macchina fotografica e vai a cercare luoghi che non hai mai visto: ti accorgerai che l’ispirazione arriverà da sola.


Matteo Lorenzetti, Simona Condemi


Commenti